Crea sito

3° Corso Guide del Borsacchio

Corso di formazione gratuito per volontari

Sono finalmente aperte le iscrizioni al corso Guide del Borsacchio grazie all’avviso da parte del comune di Roseto degli Abruzzi con la pubblicazione 1567\2018.

Dopo il successo del 2017 e 2018 , con più di 110 partecipanti e oltre trenta promossi, ripetiamo il corso di abilitazione per guide della Riserva Borsacchio.

Una opportunità  e sopratutto un modo per formare dei volontari capaci di essere il motore della Riserva Borsacchio ferma al palo da ormai 15 anni.
 

Le iscrizioni sono libere ed aperte a tutti e gratuite. Il corso sarà totalmente gratuito e Marco Borgatti è stato confermato Direttore dell’edizione 2020

Al suo fianco, da pari, le guide formate nel 2017 e 2018 pronte a trasmettere amore e conoscenza per la natura.
 

Moduli e regolamento sono disponibili , è possibile richiederli alla mail : guidedelborsacchio@gmail.com o scaricarli da questa pagina e inviarli compilati alla stessa mail indicata.

 

Il corso sarà pratico in estate

i partecipanti dovranno , in base alle loro disponibilità, partecipare agli eventi estivi per conoscere ed avere un primo approccio con sentieri, natura e storia.

Nei mesi autunnali, invernali e primaverili saranno organizzate uscite mirate con i nuovi volontari per far conoscere nel dettaglio la Riserva, la sua flora, fauna e la storia.

Sono previsti almeno un giorno al mese di corso, tendenzialmente nel fine settimana comprese aule dedicate.

Informazioni guidedelborsacchio@gmail.com whatapp 3207249815

0 Condivisioni