Crea sito

Casale Colle della Misericordia

Casale Colle della Misericordia

L’edificio originario compare sulla Carta catastale del 1934.

Impianto originario caratterizzato da un edificio a pianta rettangolare con scala esterna , loggetta superiore coperta, tetto a capanna.Il piano terra è adibito a locali funzionali alla coltivazione del fondo; il piano primo a residenza . Addossato all’edificio è stato realizzato un annesso ad un piano con copertura a falda. Non distante da questo edificio è situato un annesso di forma allungata, con copertura a capanna adibito, con tutta probabilità, a rimessa agricola. In prossimità dell’edificio e dell’annesso isolato sono presenti delle piccole zone boscate.

L’edificio rurale è localizzato lungo la strada vicinale “Colle della Misericordia“, in parte non più percorribile, ma rintracciabile nel filare di pini e cipressi ancora presenti all’interno dell’ampia zona agricola coltivata a seminativo. Il casale domina il percorso del fosso della Macciotta al quale era collegato mediante un percorso ormai scomparso.

01/09/2018 . Diritti Riservati – “Guide del Borsacchio”. Per pubblicazioni obbligo di citazione fonte www.guidedelborsacchio.it

0 Condivisioni